Formula contract arredo: cos’è e cosa offre

Affidare la ristrutturazione del proprio ufficio ad un’azienda che adotti la formula contract arredo è ad oggi la soluzione non soltanto più pratica, ma anche più conveniente sia in termini di costi che di tempi. Ma per capire davvero la sua convenienza è necessario capire cosa si intende per formula contract, per cui nel corso di questo articolo vi spiegheremo in cosa consiste e i conseguenti vantaggi.

Cosa si intende per formula contract arredo

La formula contract arredo si basa principalmente sul concetto chiavi in mano: ciò implica che quando affidate la ristrutturazione ad una azienda che operi secondo questo sistema essa si occuperà del lavoro in tutte le sue fasi, dalla progettazione fino alle rifiniture finali.
In un progetto contract cambia anche l’approccio tra rivenditore e utente, il rapporto non è più diretto, ma mediato dall’azienda contract che si avvarrà ad esempio del supporto di studi di architettura, progettisti nel campo immobiliare e nel campo dell’interior design.
Ristrutturando con formula contract l’azienda prende in carico il progetto iniziando i lavori sin dal primo sopralluogo della struttura, seguendo passo passo tutte le fasi del lavoro fino alla consegna al cliente.
Ciò che caratterizza la formula contract è la sua versatilità e convenienza proponendo un servizio dai costi ottimizzati, senza spese impreviste da aggiungere col progredire dei lavori, e dai tempi ridotti, garantendo un servizio fornito entro i tempi previsti e senza ulteriori ritardi.

Servizi offerti dalla formula contract arredo

Come detto finora la formula contract arredo segue il lavoro dal principio alla fine, guardiamo ora i singoli servizi che questo metodo di ristrutturazione vi offre.
La prima fase di lavorazione riguarda sicuramente il sopralluogo e la progettazione del futuro ambiente, successivamente si passa alla fase di realizzazione. Durante la fase di realizzazione vengono creati gli impianti di base: l’impianto elettrico e quello idraulico, ma anche il sistema di illuminazione. Viene poi effettuata l’installazione dei controsoffitti, dei serramenti e i pavimenti. Nella formula contract è naturalmente previsto anche l’allaccio alla rete telefonica e internet.
Tutte queste operazioni vengono compiute con una grande attenzione sia al comfort che alla funzionalità, senza trascurare qualsiasi esigenza del cliente realizzando là dove richiesto strutture ad esempio insonorizzate o isolate termicamente.
Terminatala fase di realizzazione in un progetto con formula contract segue poi la fase di rifinitura dell’ambiente interno inserendo tutte le componenti d’arredo necessarie tra cui il mobilio e i tendaggi ad esempio.

Vantaggi della formula contract

La formula contract arredo offre dunque un prodotto completo e sicuramente vantaggioso potendosi avvalere di collaborazioni di alto livello, proprio per la sua versatilità e libertà nella scelta dei fornitori in base allo specifico servizio relativamente alla fase di ristrutturazione. La formula contract rivolgendosi ad aziende diverse e all’avanguardia garantisce un prodotto finale innovativo, con particolare attenzione ai materiali da impiegare e nel rispetto della sostenibilità. Si può infine stare certi che i lavori saranno eseguiti efficientemente da professionisti del settore che vi garantiranno un servizio sicuramente comodo, conveniente e funzionale. Del resto affidarsi a un servizio con formula contract vi darà l’opportunità di avere un prodotto completo, che segua tutte le vostre richieste ed esigenze senza dover seguire personalmente le fasi del lavoro.

Leave a Reply